header_image
Presentazione servizio di consulenza Telecomunicazioni, Energia Elettrica e Gas Ticom sas è una società che opera nel settore delle consulenze aziendali principalmente orientati nel settore business PMI, con esperienza decennale, nata inizialmente con la gestione consulenziale nel settore delle Telecomunicazioni Fisse e Mobili, ampliando poi la sua attività, dopo la liberalizzazione del mercato dell’energia Elettrica e del Gas, anche su questi mercati, con un target di riferimento principalmente aziendale e della Pubblica Amministrazione. Ticom si pone come referente, valutando e analizzando ogni minima esigenza, per offrire un servizio completo e soddisfacente a 360 gradi. Ticom collabora con i migliori operatori nazionali ed internazionali, valutando ed analizzando le migliori proposte, ottenendo così la migliore soluzione.

La Nostra attività è mirata ad agevolare i clienti Aziende e Pubblica Amministrazione, alla ricerca del servizio più attinente alla propie esigenze, mantenendo salda la qualità al minor costo.
Nasce da una crescente richiesta, di avere un punto di riferimento in questa fase di liberalizzazione, sempre più complicata e confusa per i non addetti ai lavori.
E’ inevitabile che, con decine di gestori di telefonia, il cliente non possa seguire tutte le offerte, che sono da
valutare secondo le esigenze lavorative e funzionali del cliente stesso.
In questa valutazione bisognerebbe anche conoscere i punti deboli, che inevitabilmente esistono in tutti i gestori, perché non devono penalizzare l’uso regolare del servizio.
La nostra attività permette al cliente di delegare ai noi il contatto con gli operatori, con la successiva
valutazione delle offerte, risparmiando tempo e risorse propie.

Servizi gestiti:

· Analisi tecnico/economica del servizio Voce in modalità Cps;
· Analisi tecnico/economica del servizio di Connettività, Hdsl, Adsl, Cdn;
· Analisi tecnico/economica del servizio Cloud computing; innovativo*· Analisi tecnico/economica del servizio di telefonia mobile;
· Analisi tecnico/economica di centrali telefoniche;

Cloud Computing:

· In informatica, con il termine cloud computing si intende un insieme di tecnologie informatiche che permettono l’utilizzo di risorse hardware (storage, CPU) o software distribuite in remoto.
SaaS (Software as a Service) – Consiste nell’utilizzo di programmi in remoto, spesso attraverso un
server web. Questo acronimo condivide in parte la filosofia di un termine oggi in disuso, ASP (Application service provider).

Con molteplici offerte commerciali, suddivise fra condizioni economiche a prezzo fisso e variabile è assolutamente necessario valutare andamenti di mercato, indici elettrici, oltre alle effettive esigenze di utilizzo prima di scegliere la soluzione da sottoscrivere. Ticom, tramite appositi Software in continuo aggiornamento sia per quello che riguarda offerte commerciali oltre ad indici di riferimento degli stessi, può analizzare nel dettaglio i consumi e realizzare confronti economici assolutamente precisi.

Come per tutti i servizi anche per il Gas, operiamo in termini consulenziali, valutando ed analizzando tutte le offerte del mercato e gli indici di riferimento, per poter scegliere così la migliore soluzione sulla base delle propie esigenze.

 

  • NEWS IN TEMPO REALE

    VENDITA TERRE ROVERESCHE [...]

    Meravigliosa villetta immersa nel verde collinare con vista panoramica. € 168.000,00